Rispondiamo solo a email e messaggi Whatsapp altrimenti non riusciremmo a curare le nostre piante • Produciamo e coltiviamo le piante in modo naturale senza interventi chimici • Le piante non sono forzate, hanno una migliore resa nel tempo una volta messe a dimora

CATEGORIE

Sostenibilità

Imprenditoria responsabile
Sostenibilità del nostro vivaio

Rendere il mondo un posto più verde

Si può dire con certezza che amiamo il verde ed è la nostra passione e missione rendere il mondo un posto più verde! Siamo super orgogliosi che il nostro webshop sia pieno di creature viventi che contribuiscono enormemente al nostro pianeta, semplicemente esistendo.

Attraverso la produzione di piante ornamentali, immettiamo in commercio un prodotto che andrà a migliorare e valorizzare il paesaggio naturale, incrementare il verde urbano, immagazzinare CO2 e migliorare la qualità dell’aria e del suolo.

Oltre ai superpoteri delle piante stesse, è ovviamente importante per noi come organizzazione essere il più sostenibili possibile. In ogni processo della nostra routine, pensiamo a come renderlo il più sostenibile, dalla produzione e fino alla spedizione del tuo ordine.

Imballaggio con materiali sostenibili

Per assicurarci che le tue nuove piante arrivino a casa tua in condizioni tali da richiedere minime cure iniziali, pronte per essere trapiantate, ci assicuriamo che siano ben imballate.

Crediamo in un’economia circolare: le nostre scatole, la carta e la plastica sono materiali di recupero, salvanti dalla discarica, riducendo così il consumo di risorse naturali.

Purtroppo, non abbiamo ancora trovato un’alternativa allo scotch da pacchi, che resista all’umidità; per ora, è davvero la migliore opzione, per fare arrivare le piante acquistate nel modo più accurato possibile.

Riscaldamento al minimo

3- Il 98,8 % delle nostre piante resiste al gelo per questo sono allevate all’aperto o in serra fredda. Per le piante subtropicali da appartamento abbiamo fatto una scelta drastica: in inverno le coltiviamo ad una minima di 5°C.

Questo per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale con il riscaldamento e insieme non rinunciare a preservare un patrimonio botanico unico.

Ciò garantisce anche che queste piante da interno siano molto resistenti e possano essere coltivate in un range di temperatura che va da +5° a +45° resistendo a importanti sbalzi termici.

Santuario per la biodiversità

Con oltre 1500 cultivar diverse, il nostro vivaio e i nostri giardini sono un vero e proprio santuario per la biodiversità.

Ogni stagione, un’esplosione di colori e profumi attira innumerevoli insetti impollinatori, come le api, che trovano in queste piante una fonte di nutrimento essenziale.

Inoltre, offriamo rifugio e cibo a una miriade di piccoli animali, contribuendo a creare un ecosistema sano e vibrante.

Scegliendo le nostre piante, non solo arricchisci i tuoi spazi, ma sostieni anche la natura che ci circonda.

Il mio carrello
6,00  (IVA incl.)